domenica 23 dicembre 2007

Ritorni a casa

Ritorno a casa per le feste di Natale. Sono stata qualche giorno in silenzio, senza scrivere, completamente immersa nell’atmosfera familiare, riscaldata dalla presenza, davvero miracolosa questa volta, di mia madre, di nuovo a casa da domenica scorsa. Avvolta nei suoi abbracci, ho scelto un mutismo necessario a riannodare i fili delle mie emozioni, così concentrate su di lei. Sono ore, queste, in cui continuo ad imparare da lei la pazienza e l’attesa, l’entusiasmo e il coraggio, sono ore in cui cerco di fare ordine fra i miei sogni, i miei progetti, vicini e lontani, sono ore di dissodamento e seminagione, in attesa del raccolto. Io che sono sempre stata allergica al Natale, intollerante a questi assalti ai negozi in cerca degli ultimi regali, mi godo davvero questi giorni con la mia ingarbugliata famiglia, e vivo anche la mia città da cui perennemente fuggo, perché oggi è simbolo di radicamento e di comunione. Buon Natale a tutte e a tutti, ci sentiamo dopo le scorpacciate che ci attendono.

8 commenti:

cris ha detto...

ciao carino il tuo blog.ti va di fare uno scambio di link.il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ fammi sapere.ciao auguri

Anonimo ha detto...

Ciao Barbarina!!!!!!!!
Un abbraccio forte alla tua Super Mamma...

Per TE : UN mondo di AUGURI!!

MIKI

cris ha detto...

barbara ti posso linkare?

mario ha detto...

Ciao che carin sto blog.......
saluti dal divano e auguri anche se in ritardo

cris ha detto...

barbara grazie per il commento sul mio blog.spero che ci teniamo in contatto perche mi sembri una ragazza molto in gamba.ce ne fossero di piu.grazie ancora.

Barbara ha detto...

per Cris: grazie dei complimenti e va benissimo per il link. Tornerò a farti visita.
Per Mario: benvenuto nelle mie pagine, sarò presto da te.
tanti auguri di buon anno, io sarò a Roma in quei giorni e forse mi concederò un po' di silenzio...

Giovanna Alborino ha detto...

mi raccomando, silenzio si ma non troppo...
un abbraccio
gio

Anonimo ha detto...

ho letto il post, da donna non posso che essere d'accordo.
mi è in mente uno spezzone di un film che qui in toscana e si 'onoce benino. te lo mando, a te per farti ridere un po', e a tutti quelli che vogliano accurturassi un po'inino!
http://it.youtube.com/watch?v=KPOEIbkqyIA
daniela