sabato 19 luglio 2008

Berlin

Rompo il silenzio da Berlino. Mese complicato, quello appena passato; mese che mi ha vista impegnata a superare una nuova prova, quella post esami di maturita´. Per digerire le delusioni e le amarezze che quei giorni hanno portato con se´, per depurarmi di tutte le cattiverie che quei "mostri" che abbiamo educato hanno vomitato su di me, mi immergo in questa citta´magnetica, che tanto mi richiama la mia amata Londra e i suoi quartieri che ho abitato. Sono con Alida e abbiamo appena finito di riflettere su questo primo giorno berlinese, intenso e caldo, nonostante il freddo, la pioggia, il dolore ai piedi e la solita emicrania che adesso sto cercando di ammorbidire con il solito difmetre´. La prima impressione e´positiva, la sensazione e´quella di una citta´affascinante soprattutto per chi scorge il peso della storia dietro ogni passo che percorre su queste strade e per chi traduce i simboli che ne marcano ogni fazzoletto di terra. Oggi e´stata una giornata di "ricognizione", un po´a zonzo senza un obiettivo precisa...da domani invece iniziamo a goderci Berlino con metodo, suddividendo giorno per giorno le cose da fare, meta per meta. Ci sono suggerimenti?

9 commenti:

rompina ha detto...

solo una...goditela.

senza pensare, depurati da ogni scoria mentale ed emotiva.
ricarica le pile, insomma... ;o)

felice di leggerti cosi'.

Bk ha detto...

Me lo porti un regalo da Berlino?
Tranquilla... non costa.
Una foto. Me la scatti una foto che mi racconti Berlino? Solo una foto per me...
Divertiti, Bk

Prisma ha detto...

Sei ancora a Berlino?
Se sei appassionata di storia non perderti il museo sulla DDR, il Mauerpark e l'East Side Gallery!

Spippy ha detto...

Berlino? Ci sono stata in gita in quinta superiore. Stupenda. Goditi la vacanza e non pensare a nulla.

Ah, dimenticavo: forse non ti ricordi di me, ma sono una che ama correre come te.. mesi fa avevo un altro nome (Spippy), ma ora sono tornata sotto nuova identità :)

Un bacio grande.

rompina ha detto...

Barbaraaaaaaa!
ndo' stai? :o)

tutto bene?
fatti sentire!

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara,mi ha fatto piacere di sapere di Berlino , spero che le tue vacanze siano bellissime e sopratutto gioiose e spensierate ....felice San Lorenzo e continuazione di Agosto
baci Anna

Bra ha detto...

Buona Berlino, spero di rileggerti presto...

Marco Crupi ha detto...

Ciao, nel mio blog si sta lavorando a un progetto denominato "Copione teatrale Open Source" è un lavoro per chi ama la creatività e mi piacerebbe se partecipassi anche tu, passa a dare un'occhiata e fammi sapere.

questo è il link del blog:

http://teatroopensource.blogspot.com/

Ciao e a presto spero ;)

p.s.

Se non puoi partecipare possiamo fare semplicemente uno scambio link se ti va

Anonimo ha detto...

ma qlc foto di berlino non ce la metti online?
Francy